Linee di macchine

La Storia

 

Artex viene fondata a Bologna nel 1980 da un pool di specialisti nelle lavorazioni meccaniche ed in particolareArtex viene fondata a Bologna nel 1980 da un pool di specialisti nelle lavorazioni meccaniche ed in particolare dei macchinari per la lavorazione degli alimenti. In poco tempo si conferma leader nella produzione e vendita di attrezzature per la ristorazione e per la lavorazione carni. La tradizione meccanica bolognese, le competenze acquisite nel corso degli anni si sviluppano in una gamma articolata di prodotti studiati per anticipare le richieste del settore: tritacarne, motoriduttori, pelapatate, affettapane, grattugie, macinacaffè. Partecipa alle più significative fiere di settore a livello mondiale ed acquisisce un portafoglio clienti privati e statali: mense, ospedali ed esercito tra gli altri.

 

Nel 2001 viene acquistata da La Minerva e si identifica all'interno del gruppo come Marchio specializzato in attrezzature per la ristorazione. Qualità, robustezza ed affidabilità restano elementi portanti della filosofia Minerva Omega, i processi produttivi evolvono in linea con le strategie aziendali di rinnovamento e diversificazione.

 

Nel 2012 Artex si rinnova e trasloca sul web; linea giovane, aggressiva ed essenziale che viaggia unicamente in rete, in perfetta armonia con le tendenze di un mercato di professionisti che fanno di internet il loro strumento di lavoro.

 

Evoluzione del logo
 

 

 

Stabilimento di Bologna ...»

 

 

 

 

Produzione taglio, lavorazione e stoccaggio lamierati

Nel nuovo stabilimento la Minerva ha completamente automatizzato il controllo, la punzonatura, il taglio e il trasferimento delle lamiere e dei componenti finiti, con un nuovo tipo di immagazzinamento automatico tecnologicamente avanzato. Questa linea automatizzata è in grado di assicurare interi turni produttivi in modo autonomo e senza l'ausilio di operatori.

 

 

Linea automatizzata per la produzione dei lamierati​ 

Per la produzione di grandi serie utilizziamo un robot cartesiano di piegatura, un'impianto installato appositamente per la piegatura in automatico di fogli di lamiera in acciaio inox anche di grandi dimensioni. Particolari operazioni di finitura vengono realizzati da operatori specializzati.

 


 

Brand lines

BrandsBrandsBrandsBrands